Termini e Condizioni
Il negozio online disponibile all'indirizzo internet https://e-iglaki.pl è gestito dalla società
DATI AZIENDALI:
NOME: E-ToMaZZo TOMASZ ZIELECKI
INDIRIZZO: via Maja 230 1, 44-340 Godów
NIP: 6472519066
NUMERO DI CONTO:
mBank
66 1140 2004 0000 3802 6646 8453
NUMERO DI REGISTRO: 241436430
Ente che ha registrato l'attività commerciale: Voit del Comune di Godów
Numero nel registro: WDEDG No. 1775/2009
DETTAGLI DELL'AZIENDA:
NOME: E-ToMaZZo TOMASZ ZIELECKI
INDIRIZZO: 230 1 via Maja, 44-340 Godów
NIP: 6472519066
NUMERO DI CONTO BANCARIO:
mBank
66 1140 2004 0000 3802 6646 8453
§ 1
Disposizioni generali
1. Il negozio online disponibile agli indirizzi www.e-iglaki.pl, www.e-iglaki.cz, www.e-heckenpflanzen.eu è gestito dall'azienda:
DETTAGLI DELL'AZIENDA:
NOME: E-ToMaZZo TOMASZ ZIELECKI
INDIRIZZO: 230 1 Via Maja, 44-340 Godów
NIP: 6472519066
NUMERO DI REGISTRO: 241436430
NUMERO DI CONTO CORRENTE BANCARIO:
mBank
66 1140 2004 0000 3802 6646 8453,
la cui attività commerciale è stata registrata dal Sindaco del Comune di Godów nel registro: WDEDG 1775/2009.
2. Definizioni:
- Negozio online - il negozio online del Venditore disponibile all'indirizzo www.e-iglaki.pl, www.e-iglaki.cz, www.e-heckenpflanzen.eu attraverso il quale l'Acquirente può effettuare un ordine,
- Regolamento - il presente regolamento del negozio online,
- Venditore -
- Acquirente - una persona fisica, una persona fisica che gestisce un'impresa, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, che utilizza i servizi forniti per via elettronica dal Venditore,
- Consumatore - una persona fisica con piena capacità giuridica che effettua un acquisto presso il Venditore non direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale,
- Modulo di registrazione - un modulo disponibile nel negozio online che consente di creare un Account,
- Account - un insieme di risorse nel sistema informatico del Venditore, contrassegnato da un nome individuale (login) e da una password forniti dall'Acquirente, in cui sono memorizzati i dati dell'Acquirente, comprese le informazioni sugli ordini effettuati,
- Modulo d'ordine - un modulo disponibile nel negozio online che consente di effettuare un ordine,
- Ordine - la dichiarazione di intenti dell'Acquirente che costituisce un'offerta di stipulare un contratto di vendita di un Prodotto con il Venditore,
- Contratto di vendita - un contratto di vendita di un Prodotto ai sensi delle disposizioni del Codice Civile (Gazzetta Ufficiale 1964 n. 16, punto 93 e successive modifiche), stipulato attraverso il negozio online in polacco/italiano,
- Prodotto - un bene mobile disponibile nel negozio online, oggetto di un contratto di vendita tra l'Acquirente e il Venditore,
- Prova d'acquisto - una ricevuta fiscale, una fattura IVA o un altro documento che confermi l'acquisto di un Prodotto.
3. Gli annunci, le inserzioni del Venditore, i listini prezzi e le altre informazioni sui prodotti, fornite sulle pagine web del negozio online, in particolare le descrizioni, i parametri tecnici e di utilizzo e i prezzi, costituiscono un invito a concludere un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n. 16, voce 93 e successive modifiche).
4. Le disposizioni del presente Regolamento non intendono escludere o limitare i diritti dell'Acquirente, che è anche un Consumatore ai sensi della Legge del 23 aprile 1964 - Codice Civile (Gazzetta Ufficiale n. 16, punto 93, e successive modifiche), a cui ha diritto in virtù di disposizioni di legge imperative. In caso di incongruenza tra le disposizioni del presente Regolamento e le disposizioni sopra citate, prevarranno queste ultime.
§ 2
Condizioni per l'invio di un ordine
1. L'acquirente è tenuto a utilizzare il negozio online in modo conforme alle leggi vigenti, alle regole di convivenza sociale e al buon costume, nel rispetto dei diritti personali e dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
2. Il negozio online vende sul territorio della Repubblica di Polonia e dell'Unione Europea.
3. Gli ordini possono essere effettuati 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Questa disposizione non si applica agli ordini effettuati per telefono o fax.
4. L'acquirente può scegliere uno dei seguenti modi per effettuare un ordine:
- effettuando un ordine compilando un modulo d'ordine sul sito web del negozio online,
- effettuando un ordine via e-mail,
- ordinazione per telefono,
- ordine via fax.
Gli ordini via e-mail devono includere il nome dei prodotti, la quantità, la scelta del metodo di pagamento e i dettagli di contatto per la spedizione.
5. Gli ordini di cui al punto 4 del presente paragrafo effettuati nei giorni feriali (sabato, domenica e festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo).
6. La conferma dell'inserimento e dell'accettazione dell'ordine sarà inviata all'Acquirente dal Venditore sotto forma di e-mail.
7. Il contratto di vendita si considera concluso non appena viene generato il numero identificativo dell'ordine e/o l'Acquirente riceve l'e-mail di cui alla clausola 6 del presente paragrafo. 6 del presente paragrafo.
8. Gli ordini inoltrati per l'elaborazione possono essere annullati fino alla spedizione del prodotto. Questa disposizione si applica solo agli Acquirenti che sono persone fisiche. Per gli altri Acquirenti, gli ordini non possono essere annullati.
9. Il tempo medio di evasione di un ordine (dall'invio alla spedizione all'Acquirente) è di: 7 giorni lavorativi. Ci riserviamo il diritto di consegna fino a 21 giorni lavorativi e il diritto di modificare la data di consegna, che può dipendere, tra l'altro, dalle condizioni meteorologiche, ecc.
10. Nel caso in cui i Prodotti ordinati siano esauriti, l'Acquirente sarà informato di questo fatto e del conseguente prolungamento dei tempi di consegna immediatamente, e comunque entro 48 ore.
§ 3
Garanzia
1. Ai sensi della legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale 2014, punto 827.), le piante spedite sono classificate come beni deperibili (art. 38, punto 4.) e non hanno quindi diritto a un periodo di restituzione di 14 giorni.
2. La garanzia si applica ai tuberi, ai bulbi e alle sementi acquistati in III, IV, IX e X, dove la garanzia è di 14 giorni dalla data di consegna, e di sette giorni dalla data di consegna per il resto del periodo.
3. La garanzia copre le piante in una balla e le piante in vaso acquistate in III, IV, IX e X, dove la garanzia è di 1 mese dalla data di consegna, mentre nel restante periodo è di 14 giorni dalla data di consegna.
4. La garanzia copre le piante a radice nuda acquistate nel III, IV, IX e X, dove la garanzia è di 1 settimana dalla data di consegna, ma non viene data alcuna garanzia per il resto del periodo.
5. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per la consegna della merce presso la nostra sede. Previo accordo con il cliente, potrà essere inviato un corriere a ritirare la merce difettosa oppure le spese di rispedizione della merce da parte del cliente saranno interamente rimborsate.
6. In caso di reclamo ingiustificato, al cliente verranno addebitati i costi del reso e le spese di rispedizione della merce.
7. Non rimborsiamo le spese di spedizione e imballaggio.
8. I reclami e i rimborsi vengono elaborati entro 14 giorni lavorativi.
9. Nel caso in cui le piante arrivino diverse da quelle ordinate, rotte, di altre dimensioni o specie, i reclami devono essere presentati entro 24 ore dal ricevimento della spedizione.
10. I reclami saranno presi in considerazione solo dietro presentazione della prova d'acquisto (scontrino, fattura).
11. Un prerequisito per la garanzia è che la pianta sia stata piantata e curata secondo l'arte del giardinaggio, ovvero che.:
- il substrato deve essere preparato correttamente
- COME PIANTARE LE PIANTE IN VASO, IN BALLE E A RADICE NUDA? - Quando si riceve il pacco dal corriere, le piante vanno tolte dal cartone. Se la merce è in vaso o in multipli innaffiamo le piante, mentre la merce a radice nuda la mettiamo a bagno in acqua a temperatura ambiente per circa 1 ora (non deve esserci troppa escursione termica). Poi prepariamo una trincea larga e profonda 40 cm lungo la lunghezza della siepe da piantare. Per l'impianto, utilizzare torba per conifere con un ph di 4,5-5,5. La torba deve essere bagnata e mescolata in modo. Versate questa miscela sull'intera trincea e piantateci le conifere. Innaffiare al mattino e alla sera. Nelle giornate calde, non innaffiare al sole, per non bruciarle. Per il primo mese, è essenziale annaffiare con un agente radicante (kristalon giallo) al mattino e alla sera tardi 3 volte alla settimana, ripetendo l'azione per un minimo di 10 volte (1 kg - 1000 l).
Si consiglia di utilizzare le seguenti proporzioni per un'annaffiatura.
Per le piante sotto gli 80 cm, utilizzare 25 l di torba 4,5-5,5ph e per un'annaffiatura delle piante utilizzare 25 g. Rooter mescolati a 25 l di acqua.
Per le piante di oltre 80 cm, utilizzare 50 l di torba 4,5-5,5ph e per un'annaffiatura di piante utilizzare 50 g di agente radicante mescolato a 50 l di acqua.
- se una pianta non viene piantata secondo le indicazioni sopra riportate, la garanzia decade
- inoltre, affinché la garanzia sia valida, la torba deve essere stata acquistata da noi o da un'altra azienda specializzata nella vendita o nel commercio di torba, con il nome e il corrispondente ph 4,5-5,5 sulla fattura, ma la data della fattura deve essere al massimo 24 ore dopo il ricevimento delle piante da parte del corriere
- il venditore fornisce la garanzia sul presupposto che l'acquirente si prenderà cura delle piante in conformità con le istruzioni per la cura della specie vegetale in questione (profondità di impianto corretta, tipo di terreno, preparazione del terreno, concimazione e annaffiatura).
- in caso di forza maggiore, in particolare in caso di siccità, gelo, infestazioni di parassiti, ecc. la garanzia non si applica.
10. Su espressa richiesta dell'acquirente, può essere concesso un periodo di garanzia di 1 anno, tuttavia solo previo accordo con la nostra azienda, in quanto ogni richiesta sarà considerata singolarmente.
11. Il venditore non garantisce l'accettazione delle piante.
12. Tutte le dimensioni delle piante indicate possono variare del 10% verso il basso o verso l'alto, queste differenze sono accettabili per i prodotti della natura e non costituiscono una mancanza di qualità.
13. I modelli mostrano le caratteristiche medie della pianta. Non tutte le piante devono essere identiche al modello.
§ 4
Pagamenti
1. Ogni ordine è accompagnato da una prova d'acquisto.
2. Un acquirente che non sia una persona fisica, ai fini dell'elaborazione di un ordine, autorizza il Venditore a emettere una prova d'acquisto senza la firma del destinatario.
3. La scelta del pagamento viene effettuata dall'acquirente al momento dell'ordine. L'acquirente può scegliere uno dei metodi di pagamento possibili:
✔ pagamento in contrassegno,
✔ pagamento con bonifico ordinario o online sul conto bancario del Venditore,
✔ pagamento in contanti (al ricevimento del prodotto),
✔ pagamento tramite sistema di pagamento via internet - ad esempio Dotpay, PayU, PayPal ecc,
4. Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 7 giorni dalla conferma dell'ordine, il Venditore ha il diritto di annullare l'ordine informando l'acquirente via e-mail o telefono.
5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti. Gli ordini effettuati prima dell'entrata in vigore delle modifiche di cui al paragrafo precedente saranno eseguiti secondo le regole in vigore al momento dell'inserimento.
6. In caso di ritardo nel pagamento, entro 30 giorni dalla data della fattura o dalla data di accettazione della merce, verranno applicati gli interessi legali.
§ 5
Spedizione, imballaggio e obbligo di consegna
1. Il trasporto è a carico e rischio dell'acquirente. Se la data di spedizione viene ritardata per colpa dell'acquirente, tutti i rischi associati al ritardo nel ricevimento degli impianti passano all'acquirente alla data di disponibilità al ricevimento.
2. Il venditore si impegna a imballare la merce in modo sicuro.
3. In caso di catastrofi naturali come siccità, grandine, gelo o altre cause non imputabili al venditore (ad esempio sciopero, cambio di valuta, altri impedimenti che impediscono all'azienda di operare), la data di consegna viene prorogata fino alla cessazione dell'impedimento. Se la consegna è impossibile a causa dei motivi sopra citati, il venditore è esonerato dall'obbligo di consegna. Eventuali richieste di risarcimento da parte dell'acquirente non saranno accettate.
§ 6
Riserva di proprietà
1. La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino al pagamento completo, ossia fino a quando l'acquirente non ha saldato tutti i debiti nei nostri confronti, compresi gli interessi.
2. Il venditore non perde inoltre il diritto sulle piante consegnate se l'acquirente le ha piantate su un terreno proprio o straniero.
3. L'acquirente è obbligato a prendersi cura della merce in modo adeguato, conservandola, piantandola, fertilizzandola e annaffiandola.
§ 7
Diritto di recesso
1. L'Acquirente, che è un consumatore ai sensi dell'articolo 221 del Codice Civile (Gazzetta Ufficiale n. 16, voce 93, e successive modifiche), ha il diritto di recedere da un contratto concluso a distanza, senza indicarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.
2. L'Acquirente non avrà diritto al suddetto diritto nei seguenti casi:
a) la fornitura di servizi, se il Venditore ha eseguito la prestazione nella sua interezza con l'espresso consenso dell'Acquirente, il quale è stato informato prima dell'inizio della prestazione che perderà il diritto di recesso dopo che il Venditore avrà eseguito la prestazione,
b) contratti relativi a servizi per i quali il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali il Venditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso,
c) appalti il cui oggetto di esecuzione è un bene non prefabbricato prodotto secondo le specifiche dell'acquirente o destinato a soddisfare le esigenze individuali dell'acquirente,
d) contratti in cui l'oggetto del servizio è un bene che si deteriora rapidamente o ha una breve durata,
e) contratti il cui oggetto di esecuzione è un bene fornito in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi sanitari o igienici, se l'imballaggio è stato aperto dall'acquirente dopo la consegna,
f) contratti specifici per beni che, per loro natura, sono inseparabili da altri beni dopo la consegna,
g) contratti in cui l'Acquirente abbia espressamente richiesto che il Venditore si rechi da lui per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se il Venditore fornisce in aggiunta servizi diversi da quelli richiesti dall'Acquirente o fornisce articoli diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o la manutenzione, l'Acquirente avrà il diritto di recedere dal contratto per quanto riguarda i servizi o gli articoli aggiuntivi,
h) contratti conclusi mediante asta pubblica.
3. Per recedere efficacemente dal contratto di cui al punto 1 del presente paragrafo, è sufficiente che l'Acquirente presenti una dichiarazione scritta via e-mail all'indirizzo: etomazzo@o2.pl o per posta, entro il termine di 14 giorni previsto dalla legge a partire dal ricevimento della consegna. Un modello di dichiarazione è incluso nell'Appendice n. 1.
4. In caso di recesso dal contratto, l'Acquirente è tenuto a restituire il Prodotto in condizioni inalterate insieme alla Prova d'acquisto o a una sua copia entro 14 giorni dalla data del recesso.
5. Le spese di spedizione del Prodotto restituito sono a carico dell'Acquirente.
6. L'Acquirente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del Prodotto derivante da un uso che vada oltre quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
7. Il Venditore garantisce il rimborso immediato del prezzo del Prodotto e delle spese di spedizione del Prodotto all'Acquirente, entro e non oltre 14 giorni.
8. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Acquirente, a meno che l'Acquirente non abbia espressamente concordato un metodo di rimborso diverso che non comporti alcun costo per l'Acquirente.
9. Se l'Acquirente ha scelto un metodo di consegna diverso da quello ordinario più economico offerto dal Venditore, quest'ultimo non sarà tenuto a rimborsare all'Acquirente eventuali costi aggiuntivi sostenuti dall'Acquirente.
10. Non saranno accettati resi di Prodotti inviati a spese del Venditore o in contrassegno.
11. Nel caso di Acquirenti che non siano consumatori ai sensi dell'articolo 221 del Codice Civile (Gazzetta Ufficiale n. 16, punto 93, e successive modifiche), ossia persone che compiono atti giuridici direttamente connessi alla loro attività economica o professionale, il recesso dal contratto nell'ambito di cui sopra è del tutto escluso - si prega di effettuare i propri acquisti in modo prudente e ponderato.
12. Il Venditore può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore fino a quando non avrà ricevuto l'articolo indietro o il Consumatore non avrà fornito la prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
§ 8
Trasporto – consegna
1. In caso di consegna tramite il nostro trasporto, ci riserviamo il diritto di modificare la data precedentemente concordata in caso di:
- guasto del veicolo
- complicazioni durante il trasporto
- malattia dell'autista
- condizioni meteorologiche avverse
- eventi fortuiti (incidenti, lavori stradali, ingorghi, ecc.)
2. Ci riserviamo il diritto di consegnare 24 ore / 7 giorni alla settimana.
3. Non siamo responsabili dei costi sostenuti, nel caso in cui venga concordata una contrattazione con la ditta o le persone che devono effettuare il servizio di piantumazione per una determinata data di piantumazione.
4. La ditta o le persone che devono effettuare il servizio di piantumazione devono essere contattate al momento del ricevimento della merce.
5. In caso di consegna di pacchi, non siamo responsabili per il danneggiamento/distruzione del pacco da parte del corriere. La situazione deve essere chiarita con il corriere al momento della consegna.
§ 9
Reclamo
1. L'Acquirente può presentare al Venditore reclami scritti relativi al Contratto stipulato con tutti gli allegati all'indirizzo della Società: E-ToMaZZo Tomasz Zielecki, ul. 1 Maja 4, 44-348 Skrzyszów.
2. L'acquirente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per la consegna della merce reclamata presso la sede dell'azienda. Previo accordo con il Cliente, verrà inviato un corriere a ritirare la merce pubblicizzata o le spese di rispedizione della merce saranno interamente rimborsate. In caso di reclamo infondato, al Cliente saranno addebitate le spese di restituzione e spedizione della merce.
3. L'acquirente può richiedere una riparazione o una sostituzione gratuita con merce conforme al contratto. Se la riparazione o la sostituzione si rivelano impossibili o troppo costose e il difetto denunciato è significativo, l'acquirente può recedere dal contratto con richiesta di rimborso.
4. Per presentare un reclamo, è necessario presentare una ricevuta o una fattura che confermi che la merce è stata acquistata dal Venditore in questione.
5. Un reclamo correttamente presentato deve includere almeno
- nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail dell'Acquirente,
- la data di conclusione dell'Accordo su cui si basa il reclamo,
- l'oggetto del reclamo, con indicazione della richiesta dell'Acquirente,
- tutte le circostanze che giustificano il reclamo con una descrizione della procedura di impianto,
- allegata la prova di acquisto della merce sotto forma di ricevuta o fattura,
- allegata la prova di acquisto della torba sotto forma di fattura,
- in allegato la prova di acquisto del materiale di radicazione (kristalon yellow) sotto forma di fattura,
un modello di richiesta di rimborso è incluso nell'Appendice 2.
6. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Venditore chiederà al reclamante di integrare il reclamo nella misura indicata prima di esaminarlo.
7. Una risposta al reclamo sarà inviata all'indirizzo postale fornito dall'Acquirente.
§ 10
Tutela della privacy e sicurezza dei dati personali
1. L'amministratore delle banche dati dei dati personali forniti dai consumatori del negozio è il Venditore.
2. Il Venditore si impegna a proteggere i dati personali in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali del 29 agosto 1997 e alla Legge sulla fornitura di servizi tramite mezzi elettronici del 18 luglio 2002. Al momento dell'ordine, l'acquirente acconsente al trattamento dei propri dati personali da parte del venditore ai fini dell'esecuzione dell'ordine. L'acquirente può in qualsiasi momento controllare, correggere, aggiornare e cancellare i propri dati personali.
I dati personali vengono trattati
per l'identificazione del mittente e la gestione della sua richiesta inviata tramite l'apposito modulo - la base giuridica del trattamento è la necessità del trattamento per l'esecuzione del contratto di servizio (Articolo 6(1)(b) RODO);
per scopi analitici e statistici - la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse dell'Amministratore (Articolo 6(1)(f) RODO) che consiste nel tenere statistiche sulle richieste inviate dagli Utenti tramite il Sito web al fine di migliorarne la funzionalità.
L'utente ha il diritto di accedere al contenuto dei dati e di richiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, il diritto alla portabilità dei dati e il diritto di opporsi al trattamento dei dati, nonché il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo incaricata della protezione dei dati personali.
8.2. Nella misura in cui i dati dell'Utente vengono elaborati sulla base del consenso, è possibile revocarli in qualsiasi momento contattando via e-mail: e-iglaki@o2,.pl
8.3 L'Utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing se il trattamento viene effettuato in relazione al legittimo interesse dell'Amministratore, e anche - per motivi legati alla situazione particolare dell'Utente - in altri casi in cui la base giuridica del trattamento dei dati è il legittimo interesse dell'Amministratore (ad esempio in relazione alla realizzazione di scopi analitici e statistici).
§ 11
Luogo di adempimento e foro competente
1. Il luogo di adempimento dell'obbligazione derivante dal contratto di vendita è Godów. Il tribunale competente per la risoluzione di eventuali controversie è il tribunale di Wodzisław Śląski, o qualsiasi altro nei locali tribunale del paese, indicato dal Cliente.